Visualizzazioni ultima settimana

Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

"PROF" FRANCESCO BATTAGLIA CHI E'?




Ieri sera da "Annozero" tra gli invitati uno sicuramente si è messo in mostra, per delle affermazioni che hanno sconvolto certezze scientifiche

LE RADIAZIONI NUCLEARI NON CAUSANO LA MORTE

LE CENTRALI NUCLEARI SONO SICURE

L'ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI NON E' UNA DELLE POSSIBILI SOLUZIONI

Qui uno piccolo passaggio





Ma in realta chi è questo fantomatico uomo di scienza?

Dal 1999 Battaglia persegue un impegno civico: tentare di riportare entro i binari della scienza il problema della questione ambientale ed energetica, coi seguenti risultati:
1. È (casualmente) dal 2000 collaboratore costante de Il Giornale, ove ha pubblicato circa 300 articoli, di cui circa 100 sono stati pubblicati in prima pagina e i rimanenti nella pagina dei Commenti.
2. È stato nominato (casualmente) Coordinatore del Comitato Scientifico dell’Agenzia Nazionale Protezione Ambiente durante il Governo Berlusconi
3. Ha pubblicato il libro Elettrosmog, un’emergenza creata ad arte (Facco editore, 2002) presentato del Prof. Umberto Veronesi; il saggio L’illusione dell’energia dal sole (21mo Secolo editore, presentato (casualmente) da Silvio Berlusconi;  ha scritto il saggio “Verdi fuori, rossi dentro” presentato (casualmente) da Vittorio Feltri e Renato Brunetta; e il saggio “Energia nucleare? Sì, per favore”, presentato da Antonino Zichichi e Renato Brunetta.
4. Ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche, televisive e a conferenze ove ha inteso sensibilizzare l’opinione pubblica agli aspetti scientifici delle questioni ambientali, troppo spesso affrontate con emotività da alcune associazioni ambientaliste e da alcuni organi di informazione.

Percorso formativo :Laurea in Chemistry (summa cum laude), Università di Catania, 1979.
Ph.D. in Chemical Physics (summa cum laude), University of Rochester, NY (USA), 1985.

Ora dovremo chiederci quali potrebbero essere le motivazioni che spingono un professore a fare delle affermazioni del genere, denaro o ignoranza in materia.
Se le avesse avuto solo la laurea conseguita in Italia allora si potrebbe pensare che l'ha comprata,ma io penso che sia piu probabile che sia stato lui a mettersi in vendita...Oppure è vero quel detto che recita:
"CHI TROPPO STUDIA PAZZO DIVENTA"








1 commento: