Visualizzazioni ultima settimana

Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

OBAMA NON E' AMERICANO LO DIMOSTRA IL CERTIFICATO

Non ci sono commenti da fare se non chiederci se pensano che tutto il mondo sia stupido,guardate il video e fate le vostre riflessioni.Alcuni inutrono il seme del dubbio anche negli states


Nel tentativo di porre fine alle voci che definiscono Barack Obama un cittadino non americano, la Casa Bianca il 27 aprile ha pubblicato il certificato che prova la nascita del presidente a Honolulu, nelle Hawaii, il 4 agosto del 1961 (guarda il certificato). «Sono americano. Sono nato alle Hawaii, il 4 agosto 1961, all’Ospedale Kapiolani di Honolulu. Ora però basta con queste fesserie, ho cose più importanti da fare» ha dichiarato Obama.
LA POLEMICA. La Costituzione Usa prevede l'elezione a presidente solo per i cittadini statunitensi mentre gli scettici sostengono che Obama sia invece nato in Kenya e quindi la sua nomina non sarebbe valida. «Non abbiamo tempo per questo tipo di sciocchezze», ha detto Obama durante una breve conferenza stampa. Solitamente la Casa Bianca non diffonde questo genere di documenti, ma lo ha fatto in questo caso su richiesta specifica del presidente.
«La questione va avanti da oltre due anni, ma chiunque ha indagato sulla cosa ha confermato che sono nato il 4 agosto 1961 alle Hawaii. De settimane fa, quando i repubblicani hanno scritto il loro piano di tagli alla spesa pubblica, io ho replicato che bisognava investire su scuola e ricerca per il bene dei nostri figli. Un dibattito importante sul nostro futuro, eppure per molti giorni, sui media non si parlavo di tutto ciò, ma del mio certificato di nascita», ha spiegato il presidente Usa.

Le reazioni

Donald Trump, tra coloro che avevano sollevato il dubbio secondo il quale Obama non è nato negli Usa, è stato tra i primi a commentare i documenti pubblicati dalla Casa Bianca. «Spero che sia autentico», ha detto Trump, «voglio vederlo di persona».
L'imprenditore, potenziale candidato repubblicano alle presidenziali del 2012 ha anche aggiunto: «Mi chiedo perché non l'ha mostrato prima. Comunque sono contento perché ora possiamo parlare di tanti problemi seri che affliggono il Paese». «Oggi sono orgoglioso di me stesso. Sono riuscito a ottenere ciò che altri non sono riusciti a ottenere in tanti anni» ha poi aggiunto Trump da Portsmouth, New Hampshire, uno degli Stati decisivi per ogni candidato che punti alla Casa Bianca, «io e Barack ormai siamo appaiati nei sondaggi...».
PAROLA ALLA CASA BIANCA. Secondo Dan Pfeiffer, direttore della comunicazione della Casa Bianca, «sarebbe ora che il Paese discutesse di problemi veri e non fosse distratto da queste questioni totalmente finte». Pfeiffer ha anche aggiunto in una nota che la distrazione del certificato non è stata «una buona cosa per l'America», perché «il popolo americano è stato tenuto lontano dalle grandi sfide che affrontiamo ogni giorno».
FONTE http://www.lettera43.it/attualita/14236/obama-ecco-il-mio-certificato-di-nascita.htm






Nessun commento:

Posta un commento